SICUREZZA, FORMAZIONE E INFORMAZIONE PER IL LAVORATORE EDILE.
Safetyapp ti permette di cercare in modo semplice, veloce e preciso la fase di lavoro che stai per affrontare sul cantiere. Per ogni fase di lavoro sono presentate le attività contemplate ed i rischi ad esse connessi. Per ogni rischio sono presenti inoltre video-descrizioni delle misure tecniche di prevenzione.
Possibilità di utilizzare la app nella tua lingua. Puoi scegliere fra Albanese, Francese, Inglese, Italiano, Rumeno.
CONTENUTI MULTIMEDIALI
Libreria multimediale con testo, video e animazioni: uno strumento pratico e utile per l’informazione e la formazione continua sulle attività in cantiere e sulla prevenzione sui rischi sul luogo di lavoro.
ATTIVITÀ CONTEMPLATE E LAVORAZIONI
Ricerca semplice, organizzata per macro-categorie e lavorazioni
AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE IN CAMPO EDILE
Notifiche e aggiornamenti delle leggi e le informazioni sulla sicurezza sul luogo di lavoro
“IL NOSTRO OBIETTIVO E’ LA CULTURA DELLA SICUREZZA”
28/01/2022 TGR PUGLIA Servizio di: Carlotta Balena
Bari – L’app in cinque lingue che previene gli infortuni nei cantieri edili. Per informare chi lavora nei cantieri su procedure di sicurezza e prevenzione dei rischi il Comitato Paritetico Territoriale ha ideato un’app con il supporto dell’Inail. Dove tutto viene spiegato mediante video di facile comprensione.
Bari – In Puglia si registrano meno infortuni nel settore dell’edilizia, ma il dato non deve far abbassare la guardia. Nasce per questo un’app a servizio della sicurezza sul lavoro nei cantieri.
28/01/2022 CORRIERE DEL MEZZOGIORNO di: Carlo Testa
Bari – «Questa app – ha commentato il presidente del Cpt Puglia Nicola Veronico – è uno strumento utile sia a chi sta imparando il mestiere, sia a chi ha anni di carriera alle spalle ma vuole rimanere informato sulle ultime novità, anche normative».
Bari – «Questa app – ha commentato il presidente del Cpt Puglia Nicola Veronico – è uno strumento utile sia a chi sta imparando il mestiere, sia a chi ha anni di carriera alle spalle ma vuole rimanere informato sulle ultime novità, anche normative».
Il C.P.T. PUGLIA CENTRALE (Comitato Paritetico Territoriale per la Prevenzione Infortuni, l’Igiene e l’Ambiente di Lavoro coinvolge le province Bari e BAT) al fine di promuovere la sicurezza nei cantieri del comparto edilizio, ha organizzato un servizio di assistenza tecnica per offrire alle imprese un reale sostegno nelle aree riguardanti la sicurezza dei lavoratori e la prevenzione degli infortuni.